Clima aziendale: come migliorarlo con l’Analisi Transazionale
9 Ottobre, 2019
Relazioni aziendali: come incidono (positivamente e non) sul tuo tempo
19 Novembre, 2019
parallax background
 


Sei efficace nel gestire i tuoi impegni?




 
 
Quando apri gli occhi al mattino per il suono entrante della sveglia, il tuo primo pensiero va alle innumerevoli faccende da portare a termine? Ti senti spesso catapultato in un vortice, apparentemente incontrollabile, di appuntamenti in agenda, programmi e compiti da svolgere durante la tua giornata? Non sai come gestire le priorità e il termine “delegare” non rientra proprio nel tuo dizionario?
Se la risposta a queste domande è sì, è il momento di imparare qualcosa in più sulla gestione del tempo, o meglio, sulla gestione di te stesso e dei tuoi impegni nel tempo.
Il tempo è uguale per tutti, ma non tutti sanno come ottimizzare la propria agenda.
Nel corso dei decenni gli esperti di time management hanno sperimentato tecniche efficaci per riuscire a svolgere ogni attività al meglio. Queste tecniche sono perfettamente attuabili sia nell’ambito lavorativo sia nella vita privata, ménage familiare compreso. Non si tratta solo di essere più efficiente e produttivo, ma anche e soprattutto di migliorare la qualità della tua vita.
Sul posto di lavoro, la pianificazione delle attività da gestire non è un compito esclusivo dei dirigenti: tutti hanno l'opportunità di ottimizzare la propria agenda.

Scopri come ottimizzare la tua agenda!
Certo, si tratta di una sfida tutt’altro che semplice. Ma è anche l’occasione per rivedere le tue priorità e chiederti se le stai seguendo davvero. Molte persone desiderano dei cambiamenti nella propria vita, ma non sanno quale strada imboccare per ottenerli. È in momenti simili che è importante individuare l’aiuto giusto.
Apprendere e applicare un metodo efficace per organizzare i tuoi impegni, ti permette di raggiungere traguardi sensazionali, fra cui:
Avere più tempo per te e per le tue passioni
Aumentare la tua produttività e quella del tuo team e al contempo moltiplicare la soddisfazione dell’intero gruppo
Svolgere le attività che ti impegnavano prima in minor tempo e con performance potenziate
Impiegare le energie al meglio, focalizzandole sugli obiettivi

Studi recenti hanno dimostrato che, nell’80% dei casi, una scarsa produttività aziendale deriva da una non funzionale pianificazione delle proprie mansioni e del proprio lavoro: sempre più spesso ci si trova seduti alla scrivania sommersi di scartoffie e, attraversati da un senso di inquietudine per la paura di non riuscire a fare tutto, si ricorre ad ore di straordinario che non bastano mai. È davvero questa la vita che vuoi?

Il corso TIME IS NOW, nuova tappa del percorso di crescita personale L.I.F.E. - Learning Instruments For Excellence, è stato formulato per mostrarti le migliori strategie per la gestione strategica delle tue attività: saranno trattati in chiave innovativa i concetti del time management fra cui il metodo GTD di David Allen e la matrice di Eisenhower. Attraverso esercitazioni pratiche e dimostrazioni, già al termine del corso sarai in grado di riorganizzare completamente i tuoi impegni e far fare alla tua vita un incredibile salto in avanti.

Fai del tempo un alleato, partecipa a TIME IS NOW

“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che tu sei il pilota” Michael Altshuler