L'opinione più comune è che comunicare bene con gli altri significhi “saper parlare”. Niente di più lontano dal vero. In effetti solo il 7% della nostra comunicazione è verbale. Quindi se finora ti sei concentrato interamente sulle parole migliori per comunicare un messaggio, sappi che hai ancora un range di miglioramento del 93%.
Una comunicazione adeguatamente strutturata e formulata ha il potere di migliorare il clima aziendale, rendere più influente un messaggio e creare relazioni costruttive e aperte, riducendo lo stress e le tensioni che spesso si creano fra colleghi. Un’Organizzazione in cui tutti comunicano in modo efficace è un’organizzazione in cui si sviluppano rapporti di valore, si accresce la fiducia interpersonale e aumentano le performance.
Obiettivi
Con il corso SAYNSATION ti forniamo le tecniche necessarie per far sì che il tuo messaggio raggiunga il cuore e la mente della tua audience.
Imparerai subito:
Come creare interazioni proficue
Quali elementi caratterizzano la comunicazione
Come “leggere” la persona che hai di fronte
Come modulare il messaggio a seconda del contesto
Destinatari
Il corso si rivolge a manager, dirigenti, team leader, commerciali, formatori, impiegati e a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità delle loro interazioni con gli altri. Conoscere e applicare i principi della comunicazione permette di trasmettere messaggi che rispecchino esattamente le intenzioni di chi parla e di porsi in modo aperto e disponibile verso chi si ascolta. SAYNSATION insegna a sviluppare le proprie competenze di comunicazione verbale, sviluppando contemporaneamente una più fine sensibilità e attenzione alla comunicazione non verbale e paraverbale.
Programma
Quali sono le variabili di una comunicazione efficace?
Come scegliere il registro di comunicazione più adatto al contesto?
Qual è la differenza fra una comunicazione modulata e una artificiosa?
Il corso SAYNSATION dà risposta a queste domande attraverso:
Video
Tecniche di comunicazione efficace e persuasiva
Case History
Esercitazioni pratiche